SPIAGGIA DI TRE FONTANE NON BONIFICATA, CARO ZEUS TI SCRIVO COSÌ CI AIUTI UN PO’

Al Sommo Zeus

presso il Monte Olimpo

Egioco Zeus (Giove),

mi permetto di presentare la presente rimostranza, a te Supremo Capo degli Dei, per un lavoro rimasto incompiuto sulla spiaggia di Tre Fontane.

Sai perfettamente che nel mese di novembre del 2018, l’amministrazione Castiglione, con un’ordinanza di somma urgenza, ha affidato i lavori di bonifica dei rifiuti, presenti in spiaggia e provenienti dal fiume Belice e Modione, ad una ditta, spendendo la somma di 15 mila 875,20 euro. Sai anche che i lavori si sono fermati lasciando i rifiuti accatastati sull’arenile, che il sottoscritto ha presentato denuncia presso la caserma dei Carabinieri, perché ignoti incendiavano tali cumuli, ed ha anche scritto all’Autorità Nazionale Anti Corruzione, per le modalità di affidamento dei lavori.

btr

Per tuo sommo volere Ermes (Mercurio), proprio qualche giorno prima della Pasqua, mi ha comunicato che ti eri stancato di vedere tali rifiuti sulla spiaggia e, amando più dell’amministrazione la nostra splendida costa, hai dato ordine a Poseidone (Nettuno), anche grazie all’aiuto di Eolo, Dio dei Venti e delle brezze del mare, di far abbattere un forte vento di scirocco per ripulire l’arenile di Tre Fontane. Purtroppo, nonostante la buona volontà messa in campo da Nettuno, che ha fatto un buon lavoro sul lato ovest, in buona parte dell’arenile est di Tre Fontane lo scirocco non ha sortito gli effetti desiderati, lasciando ancora qualche cumulo di rifiuto incustodito in spiaggia. Ti chiedo di “tirare le orecchie” a Poseidone ed ad Eolo e di ordinargli nuovamente, in considerazione del fatto che la nostra amministrazione non ha ancora provveduto, di procedere alla bonifica, scatenando nuovamente uno scirocco, ancora più potente del precedente, che possa ripulire la nostra amata spiaggia in maniera naturale, anche in considerazione dell’approssimarsi della stagione estiva.

Considerando che la nostra amministrazione o lascia i lavori incompiuti o li fa male, almeno voi, che siete Dei, potreste completarli a regola d’arte !!!

Se procederai alla corretta bonifica, ti prometto che in tuo onore farò un banchetto di luculliana memoria.

Aspettando un tuo cenno di riscontro, ti mando infiniti assabbenerica !!!

06/05/2019 TOMMASO DI MARIA

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*