Ripartiamo da “Campobello Cave di Cusa”. Ecco la proposta di Giuseppe Barbera

logo camp cave di cusa-minDall’idea dell’Attivista Giuseppe Barbera, il meetup di Campobello di Mazara ha deliberato di portare avanti la proposta di modifica del nome della città da Campobello di Mazara a Campobello Cave di Cusa. Nel segno della condivisione e del rispetto che il movimento ha sempre nutrito nelcoinvolgere i cittadini, gli attivisti del locale meetup hanno deciso di portare avanti una raccolta firme per condividere l’iniziativa che poi il portavoce del M5S Tommaso Di Maria presenterà in Consiglio comunale.

Molti sembrano essere, i cittadini che, condividendo la suddetta proposta, si sono dichiarati disponibili di portare avanti la raccolta firme. Si riparte dalle Cave di Cusa per conoscere la nostra storia, le nostre origini e la nostra identità culturale all’insegna della grande civiltà greca che ha plasmato, prima delle altre popolazioni, che hanno lasciato un segno tangibile delle loro presenza in Sicilia, le nostre coscienze e che ci ha regalato delle  grandi opere d’arte diventate patrimonio dell’intera umanità.

Gli attivisti del locale meetup hanno realizzato un video di promozione dell’iniziativa e nei prossimi giorni predisporranno dei gazebo per la raccolta firme, in cui i cittadini potranno anche esporre le proprie idee e denunciare i disservizi che quotidianamente vivono.

 

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*