Natale Gulotta Candidato al Consiglio Comunale

Sono Natale Gulotta , nato a Campobello di Mazara ( TP) il 16/01/1964.

Sono docente a tempo indeterminato nei corsi ad indirizzo musicali attivati nell’Istituto Autonomo Comprensivo “Luigi Pirandello” di Mazara del Vallo.
Sono incensurato e non ho mai posseduto tessere di alcun partito.
Sono l’organizzatore del Meetup del Movimento 5 Stelle di Campobello di Mazara, dal 23/12/2012 ,spero di dare il mio contributo attivo alla realizzazione del programma elettorale del Movimento 5 stelle di Beppe Grillo che condivido pienamente.
Guardando il panorama politico italiano mi deprimo. I partiti sono ormai scatole vuote, senza iscritti, senza programmi, divisi solo da ideologie ormai retaggio del passato ma accomunati dall’interesse a spartirsi il Paese. Sono arrivato a pensare di non votare dalla disperazione. Poi mi e’ scattato dentro qualche cosa e mi sono detto: “e se fossi tu quel cambiamento, quell’alternativa che stai cercando? E se il tuo sdegno diventasse nuovo impeto e vitalita’ per portare avanti un MoVimento di persone che in questo momento piu’ di ogni altro incarna il tuo sentimento di cittadino?”.
Perchè mi metto in gioco?

A Cinquant’anni ho piuttosto chiaro in mente ciò che vorrei, purtroppo nel paese in cui viviamo molti obiettivi che sulla carta possono sembrare semplici e comuni traguardi raggiungibili nella vita di una persona, sono diventati sogni ogni giorno più difficili da realizzare. Vorrei riuscire ad arrivare a vedere coi miei occhi la luce del cambiamento, la possibilità di vivere in armonia con l’ambiente che ci circonda, ma soprattutto lasciare ai nostri figli e a chi verrà dopo di noi un posto in cui vivere e non sopravvivere. Sono certo che le idee che ci accomunano e ci fanno prendere parte al movimento possano trasformare questo paese che ormai è in mano a chi pensa solo al proprio interesse.

Da sempre sono convinto che non serva a nulla lamentarsi se poi non si fa niente per cambiare le cose. Quindi ho deciso di appoggiare, anche con la mia candidatura a consigliere, questo rivoluzionario progetto e chiedo anche a te di farlo fiducioso quanto lo sono io.
IO NON MI LAMENTO, MA MI DO’ DA FARE. FALLO ANCHE TU!

VOTA MOVIMENTO 5 STELLE!

Per questo motivo :”Auguro a tutti quanti un futuro migliore a 5 Stelle!”­

Oggi come oggi Campobello di mazara ha bisogno di:

INFORMAZIONE: Solo attraverso una sana informazione si può sviluppare una corretta e oggettiva visione della realtà. L’informazione è sana quando è plurale ed autorevole. Oggi l’informazione è scontro di opinioni senza riguardo per i fatti. Internet è oggi il miglior mezzo che una persona possa utilizzare per informarsi, è plurale, mette a disposizione contenuti autorevoli, consente di confrontare in qualunque momento i fatti con le opinioni di chi li commenta, definendone l’autorevolezza. Il servizio Internet va portato in banda larga nelle case di tutti gli italiani. E’ il veicolo su cui viaggia il cambiamento. Gli attuali politici non sono autorevoli e non vogliono cambiamenti. Per questo temono internet. Per questo temono chi sostiene la rete.

PARTECIPAZIONE: E’ ora che i cittadini partecipino alla vita politica del luogo in cui vivono. E’ giusto che i cittadini siano liberi di disinteressarsi delle decisioni che li coinvolgono, delegando tale onere al rappresentante che hanno eletto. E’ altrettanto giusto e dal mio punto di vista auspicabile, che chi lo desidera possa partecipare alle decisioni aiutando gli eletti a compiere scelte più aderenti alle reali necessità dei cittadini. Un eletto non è onnisciente, la collettività quasi.

LEGALITA’: E’ molto più che giustizia, viene prima, deve essere un sentimento e un comportamento comune, diffuso. Più è diffusa la legalità, meno bisogno c’è di giustizia.
Nel moVimento vedo finalmente la possibilità come cittadino di impegnarmi in un’amministrazione a 5 stelle, finalmente pulita, efficiente e trasparente, che guardi al futuro e sia svincolata dai consueti allacci politico-affaristici

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*