IN MERITO ALLA QUESTIONE MONTASCALE: IL SINDACO FORSE GRADISCE UN’OPPOSIZIONE OMERTOSA???

Dunque, come sostiene il Sindaco in un post facebook, il “pezzo” di ricambio per il montascale “è stato tempestivamente sostituito”.

Ma che bravo questo Sindaco….Ma bravo per aver fatto cosa???

Per aver impiegato quasi due mesi nel sostituire un “pezzo” ad un montascale, costato 10.920,00 euro, che si è bloccato dopo appena 5 mesi dall’installazione???

E poi, il “pezzo” ordinato era in garanzia o alla comunità campobellese è costato più dell’intero montascale???

Al primo cittadino non piace il tipo di opposizione che facciamo???

Gli chiediamo l’autorizzazione prima di presentare un’interrogazione o portare avanti un atto ispettivo???

Mi chiedo, un Consigliere comunale che viene a sapere che dopo quasi due mesi l’Amministrazione comunale non ha ancora provveduto a riparare il guasto al montascale, cosa deve fare???

Deve fare finta di non vedere che il montascele è fermo ???

Deve far finta di non sentire i giusti reclami che arrivano da parte dei cittadini diversamente abili???

Per non essere pretestuosa e strumentale, l’opposizione deve comportarsi come le tre scimmiette e dunque “non vedere”, “non sentire” e “non parlare”?

Il Sindaco forse gradisce un’opposizione omertosa???

Se lo scordi !!!

Noi non ci tireremo mai indietro nel segnalare e denunciare l’inefficienza di questa Amministrazione che se produce qualcosa lo fa, com’è dimostrato, solo dopo nostro autorevole intervento. Ecco perché ci dispiace non aver presentato l’interrogazione il 16 Aprile, quando insieme all’Assessore Dilluvio, ho aiutato a salire e scendere le scale, portandolo sulle braccia, un baby consigliere che aveva la gamba rotta. Se fossimo intervenuti allora il montacarichi sarebbe stato riparato prima.

In futuro non ripeteremo più questo errore!!!

Le risposte del Sindaco non ci meravigliano più di tanto, d’altronde cosa c’è da aspettarsi da un primo cittadino che ha la spregiudicatezza di scrivere nei propri comunicati stampa di aver garantito il servizio di trasporto scolastico quando è sotto gli occhi di tutti che, per l’anno scolastico 2017/2018, così non è stato???

Il Consigliere Di Maria ed il M5S continueranno a vigilare sull’operato dell’Amministrazione anche se verranno accusati di fare iniziative “populistiche”, perché se per populismo Castiglione intende la difesa dei diritti dei cittadini e dei diversamente abili, ci dichiariamo convintamente colpevoli di essere POPULISTI !!!

12/06/2018                                                                         TOMMASO DI MARIA

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*