In discussione su LEX: Introduzione video e immagini nelle scuole guida per la prevenzione degli incidenti stradali

sergioE’ in discussione sul “Sistema Operativo” del MoVimento 5 Stelle, nella sezione “Regione Sicilia”, il disegno di Legge a Firma Sergio Tancredi su Introduzione video e immagini nelle scuole guida per la prevenzione degli incidenti stradali, gli iscritti al M5S possono suggerire e modificare il testo.
Sergio Tancredi spiega:
Il presente disegno di legge, mira, attraverso l’utilizzo di immagini dissuasive rappresentanti i tragici effetti di una guida scriteriata, di ridurre il numero di vittime causate da incidenti stradali, obbligando le scuole guida ad inserire nei loro corsi necessari al conferimento della patente di guida, delle ore in cui verranno fatte vedere a chi vuole ottenere la patente, delle immagini forti in cui sono rappresentati incidenti stradali.

Troppe le vite spezzate sulle nostre strade, causate da una serie di circostanze che il più delle volte chi è alla guida, pensa non possano colpire mai la sua persona.

In questa maniera si cerca di responsabilizzare chi si mette alla guida, facendo vedere loro a cosa si può andare incontro se si assumono sostanze atte ad abbassare la soglia di attenzione o creare mancanza di lucidità mentre si è alla guida.

La vita è il bene più prezioso di cui siamo in possesso, bene che ci viene strappato in certe circostanze da azioni altrui che non possiamo ne prevedere, ne prevenire.

E’ nostro dovere mettere in atto con una semplice proposta, l’azione che ci auguriamo, comporterà una maggiore responsabilità per chiunque si metta alla guida.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*