I Portavoce del M5S all’ARS hanno incontrato gli Agricoltori di Campobello

tre fontane - incontro con gli Agricoltori
Un Momento dell’incontro

Venerdì sera, 15 Luglio alle  20:30 a Tre Fontane, presso il lido Gazebo, si è svolto un incontro-Agorà  fra i portavoce all’Ars Sergio Tancredi e Matteo Mangiacavallo con gli agricoltori di Campobello di Mazara. Il settore Agricolo ha manifestato la loro difficoltà esponendo pareri e consigli riguardo le problematiche affrontate nell’incontro.

I portavoce hanno fatto il punto riguardo la decisione dei consorzi di bonifica di aumentare le quote consortili per l’acqua utilizzata e per l’irrigazione,  hanno chiarito le loro posizioni e le soluzioni che hanno proposto all’Ars per evitare tali aumenti., soluzioni che non sono state nemmeno prese in considerazione dal governo regionale. Sono intervenuti alcuni agricoltori che hanno raccontato le loro esperienze soprattutto per quanto riguarda le azioni intraprese nei confronti del consorzio e i risultati ottenuti (che per la verità sono molto scarsi) e sono state fatte proposte di interventi a vario livello, fra cui c’è stata la proposta di una manifestazione degli stessi agricoltori davanti la sede dell’Associazione.

Nella stessa serata è stato affrontato anche il problema dei bandi europei per quanto riguarda le coltivazioni biologiche, con l’intervento della proprietaria di una azienda agricola che ha partecipato ad un bando precedente. Nel complesso l’incontro è stato positivo, con una buona partecipazione e soprattutto ricca di confronti, tali incontri si ripeteranno in futuro anche su altre problematiche con l’auspicio che i cittadini forniscano sempre più “input” ai nostri deputati che sono disponibili a “portare la voce” dei cittadini nei palazzi istituzionali, com’è nello stile del MoVimento.

Cordiali saluti

Gli attivisti del meetup “Amici di Beppe Grillo” di Campobello di Mazara

incontro con gli agricoltori ultimo

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*