Francesco Messina Candidato “Portavoce Sindaco” del M5S

Mesaggio del candidato Sindaco Francesco Messina

Care concittadine, Cari concittadini,

il Comune, sarà la casa di tutti;
Saremo agenti di cambiamento culturale, sociale, politico, economico;
Non accetteremo imposizioni dalle lobby;

In questi anni abbiamo assistito al disfacimento del tessuto socio economico del nostro paese, è arrivato il momento di dire BASTA, chiamo al voto tutti i cittadini che hanno veramente a cuore le sorti di Campobello

Non ho mai fatto politica attivamente, ritenevo fosse un losco intrigo di compromessi finalizzati all’interesse personale. Ma, anche per me, assieme a Voi, è arrivato il momento di mobiltare tutte le risorse possibili per fermare questo declino e lasciare ai nostri figli un paese migliore.

Bisognava fare qualcosa, e subito

Oggi tocca a tutti i cittadini onesti unire le forze e strappare dalle mani di quanti hanno, con il loro agire, fermato e umiliato l’intera comunità.

Le mie radici sono Campobellesi. La mia formazione è avvenuta anche in altri ambiti lavorativi e di studio: Roma, Varese, Palermo sono alcune delle città dove ho vissuto e lavorato, quì ho acquisito esperienze che mi hanno migliorato ed aperto al rapporto sociale ed economico.

foto sindaco piccolaDa tempo ho manifestato la mia vicinanza al M5S ed il Meetup di Campobello ha raccolto all’unanimità la mia intenzione di candidarmi come portavoce Sindaco.

Avvicinandomi al Movimento ho avuto modo di  conoscere  e condividere il modo in cui vengono prese le decisioni, nel Movimento le scelte si fanno in maniera democratica ed  unitaria.

E  c’è un punto che voglio condividere con tutti Voi: il Movimento non si allea con nessun altro partito,  partecipa e concorre ad ogni iniziativa politica nazionale, regionale, o comunale, senza cercare alleanze.

Ed è proprio su questo aspetto, quello delle alleanze, che voglio soffermarmi un attimo, perchè ciò rende questo movimento unico ed inimitabile, votare per il M5S vuol dire niente alleanze e quindi, niente  spartizione di poltrone , l’unica vera alleanza che noi facciamo è con i cittadini: e, con forza vi chiediamo di governare con noi il nostro paese.

Nostro comune convincimento è quello del non-potere, per il Movimento chi è eletto diventa portavoce delle esigenze del cittadino, che significa essere al servizio di tutta la collettività.

Voglio ora condividere con Voi alcuni dei punti che stiamo inserendo nel programma per lo sviluppo del paese:

– dobbiamo poter individuare innanzi tutto le risorse umane a disponibili, e orientarle verso una gestione più oculata ed orientata al cittadino ;
– dobbiamo riorganizzare la vita comunale eliminando il superfluo, chiederemo la vostra collaborazione e quella di operai, impiegati, dirigenti.
– dobbiamo ridurre I costi della politica di almeno del 30 per cento.
– Contribuiremo incentivando una mentalità imprenditoriale dando supporto, consulenze, a quanti intendono sviluppare l’economia del nostro paese
– molta attenzione all’agricoltura ed al turismo, i settori principali che potranno far crescere Campobello
– trasparenza: tutte le nostre scelte , e le sedute del consiglio comunale saranno messe on-line ,

Ai  Campobellesi chiediamo di avere il coraggio di staccarsi definitivamente da tutte quelle logiche partitiche e clientelari che hanno tenuto sotto scacco Campobello negli ultimi 25 anni.

Attenzione!!! cari compaesani, in questi giorni di campagna elettorale, molti si proporranno come risolutori di tutti i problemi presenti e futuri, osservateli,  sono gli stessi che in questi anni, hanno contribuito al disfacimento economico, culturale, sociale di Campobello.

Si dovranno fare scelte politiche, economiche, morali, importanti.
Solo un soggetto politico nuovo come il M5S può realizzarle con credibilità, dignità .

Il mio appello in particolare va ai giovani: non lasciatevi imbrigliare da “ricatti” psicologici; agli anziani dico: dateci la vostra esperienza, aiutateci a crescere.

Ed in fine a noi tutti dico:

Cambiamo questo Paese per non essere costretti a cambiare paese !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*