Di Maria.”Punire i Sindaci che non attivano o non rendono funzionanti le isole ecologiche”

Presso l’ex aula consiliare “ Piersanti Mattarella”,nella sede del Palazzo della Provincia, il 14 Gennaio, la Portavoce Valentina Pameri ha organizzato un incontro con gli amministratori della provincia di Trapani, per discutere il delicato tema dei rifiuti.

L’incontro è stato predisposto in ragione del fatto che la Giunta regionale ha già approvato il Piano di Gestione di Rifiuti Regionale.

Quello dei rifiuti deve essere un tema che non deve dividere, ma deve trovare responsabilmente tutti uniti e consapevolmente informati, a maggior ragione alla luce della riforma di legge in itinere che demanderà alla nuova autorità di ambito provinciale, l’ADA, che sarà composta dai sindaci della provincia, la pianificazione e le decisioni definitive sugli impianti, e alla luce anche del piano stralcio, che ha già individuato una prima pianificazione di ambito provinciale corrispondente alle progettualità della SRR, e dei finanziamenti pubblici che sono stati finalizzati”. Con questa introduzione la Portavoce Palmeri ha iniziato il proprio intervento.

Erano presenti all’incontro anche i deputati Sergio Tancredi, Giampiero Trizzino, Vita Martinciglio il Sindaco di Alcamo Domenico Surdi, il consigliere di Marsala Aldo Rodriquez , il consigliere Tommaso Di Maria e molti altri amministratori e sindaci della Provincia di Trapani.

Assente il Sindaco di Campobello di Mazara Giuseppe Castiglione.

Il Portavoce Di Maria ha preso la parola ed ha suggerito di inserire all’interno del Piano Regionale delle sanzioni nei confronti delle Sindaci che non attivano o non rendono funzionanti le isole ecologiche, indispensabili per applicare lo sconto alla tariffa dei rifiuti.

Qui l’intervento.

Buona parte dell’incontro è stato mandato in diretta streaming dalla pagina ufficiale del Deputato Giampiero Trizzino.

Qui sotto è possibile visionare il video

https://www.facebook.com/giampiero.trizzino/videos/570673590023659/?__xts__%5B0%5D=68.ARAVzQjcpiX0pKvsn_Wfz23FZtVjek25HFXsyMwi5GF6B2TmLHycx2Y_o_golhq675rPgskJwW31CvNPQuZQoRXjFW0orgcAt5PtgpmG2ft5Y-2WBWQyEtK-1hnOTI1FECH_eAtPV9Ifs5nYLHsee17zlGpN9r2GBYtoQkeez7hg_jU43IwILL1T7JnEO8D1qoCQWcNkJjVtBhUttlCJ5TwwU6hxXUopHM-5kWtbK1FqPycgL7U16x_5teJ4TIkoo3cnHcExRB_zAR9lntWtpLqM6DgjnwdZUiDQcK375GX59UDSCepdl5KuMNwHJBJxDtU9hvx0d3uiWKBAkVNSrFtyZ675g4lD&__tn__=-R

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*