E’ stato deliberata dalla giunta di campobello l’Adesione al Progetto “Polmoni Urbani” del Gruppo Parlamentare all’A.R.S. del Movimento 5 Stelle
la Delibera Approva l’iniziativa proposta dall’Associazione Culturale Fergy con sede a Campobello di Mazara, nell’ambito del concorso “Boom – Polmoni Urbani” promossa dal gruppo parlamentare del M5S presso l’Assemblea Regionale Siciliana e nel caso in cui l’iniziativa fosse ammessa a finanziamento, rendere disponibile i beni di proprietà comunale indicati nel progetto al fine di realizzare negli stessi il progetto progetto presentato.
che cos’è Boom – Polmoni Urbani?
è un concorso di idee per promuovere la creatività dei giovani siciliani e nuovi modelli di Sviluppo Urbano. Il progetto trova copertura finanziaria tramite la restituzione delle eccedenze degli stipendi dei 14 deputati che compongono il Gruppo Parlamentare all’A.R.S. del MoVimento 5 Stelle.
Vogliamo finanziare con 360.000 € a fondo perduto tre progetti che migliorino la qualità della vita dei cittadini, diventando un incubatore culturale e sociale diffuso per promuovere strategie di sviluppo economico e di identità per le città che lo ospitano.
Il tema del concorso è libero, potete approfondire ogni ambito della creatività e dare sfogo alla vostra immaginazione. Temi sociali, ambientali, di economia sostenibile, culturali e artistici; ogni progetto sarà valutato da una giuria esterna in base ad una scala di valori, tra cui i benefici che apporterà al territorio in cui verrà sviluppato.
Tutto ciò Grazie alla restituzione da parte dei 14 Deputati del Movimento 5 Stelle all’ARS di parte delle spettanze per il mandato parlamentare
la delibera della Giunta è reperibile a questi link: